MARTEDI 3 GIUGNO 357° APPUNTAMENTO CORRIXVICENZA E LA FONDAZIONE SAN BORTOLO CON IL GIRO “PICCOLO TRAIL MANTOVANI COLONIA BEDIN”

Home - Appuntamenti - MARTEDI 3 GIUGNO 357° APPUNTAMENTO CORRIXVICENZA E LA FONDAZIONE SAN BORTOLO CON IL GIRO “PICCOLO TRAIL MANTOVANI COLONIA BEDIN”

MARTEDI 3 GIUGNO 357° APPUNTAMENTO CORRIXVICENZA E LA FONDAZIONE SAN BORTOLO CON IL GIRO “PICCOLO TRAIL MANTOVANI COLONIA BEDIN”

ESTRAZIONE DI UNA UN PREMIO OFFERTO DAL NOSTRO SPONSOR TECNICO *IRUN*, UNA T-SHIRT DA ATLETICA VICENTINA E UNA CARAFFA DI BIRRA OFFERTA DALLA FONDAZIONE SAN BORTOLO
GRUPPO CAMMINATORI ALLA ROGAZIONE DI ASIAGO
Torna martedì alle 19:45 in via Battaglion Framarin a Vicenza l’appuntamento settimanale all’insegna dello sport, del benessere, della solidarietà e dell’amicizia.
*SIATE GENEROSI*
La settimana scorsa contributo di 150 euro che portano il totale a 2426 euro dall’inizio dell’anno.
Chiediamo a tutti gli amici che parteciperanno all’iniziativa la donazione di un euro per i progetti della FONDAZIONE SAN BORTOLO, da sempre in prima linea per integrare e migliorare le strumentazioni e servizi del nostro ospedale.
Per ricevere le informazioni di CORRIXVICENZA tramite WhatsApp inviare un messaggio dal proprio telefono con il proprio nome al numero 340 223 4689 e memorizzare in rubrica per ricevere le notizie settimanali.
LA GRANDE ROGAZIONE DI ASIAGO
Un gruppetto di camminatori capitanati dalle nostre instancabili pacer Betty e Antonella, sabato scorso 31 maggio hanno preso parte alla grande Rogazione di Asiago. Presente anche alla manifestazione per un parte del percorso anche Maria Cristina pacer del corri e cammina.
La Grande Rogazione di Asiago, conosciuta anche come “Giro del Mondo”, è una tradizionale processione religiosa che coinvolge l’intera comunità dell’Altopiano. Si svolge ogni anno il sabato precedente la domenica dell’Ascensione e si sviluppa lungo un percorso di 33 km attraverso boschi, pascoli e sentieri del territorio parrocchiale di Asiago.
La partenza avviene alle ore 6:00 del mattino dal Duomo di San Matteo, mentre l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio, intorno alle 18:00, dopo circa 12 ore di cammino, preghiere e soste rituali.
In origine, la Rogazione aveva lo scopo di invocare un buon raccolto, ma nel XVII secolo, dopo un’epidemia di peste, assunse il significato di rito di ringraziamento da parte della popolazione scampata al contagio.
Ancora oggi, durante il cammino, i fedeli seguono il Crocifisso portato in processione, rispettando l’antica regola di non superarlo e di non voltargli mai le spalle. L’evento rappresenta un forte simbolo di identità, memoria e spiritualità per tutta la comunità.
SI RACCOMANDA A TUTTI I PARTECIPANTI DI DOTARSI DI LAMPADA FRONTALE E DI ABBIGLIAMENTO AD ALTA VISIBILITA’ E DI CORRERE E CAMMINARE SEMPRE DIETRO I PACER E PRESTARE SEMPRE LA MASSIMA ATTENZIONE.
Percorso di corsa (in fondo alla pagina le vie del giro)
SARANNO PRESENTI TRE GRUPPI DI CAMMINATA
I camminatori intermedi saliranno subito per Colonia Bedin scendendo per i portici di Monte Berico.
Obbligatorio depositare il modulo di responsabilità per chi viene per la prima volta, scaricabile dal seguente link: https://www.avrun.it/…/210615-Dich.-responsabilita… coloro che l’hanno già consegnato non devono fare più nulla.
Prendendo parte alla “CorriXVicenza e per la Fondazione San Bortolo”
il partecipante riconosce
– di essere consapevole che partecipare a questo evento è potenzialmente pericoloso e di essere idoneo dal punto di vista medico, con una condizione fisica adeguata per camminare/correre con il gruppo più idoneo dal punto di vista della percorrenza e del ritmo.
– di assumere la piena e completa responsabilità per qualsiasi infortunio o incidente che possa accadere mentre sta viaggiando per andare o ritornare dall’evento, durante l’evento, o mentre si trova nei luoghi dove l’evento stesso si svolge. Dichiara inoltre di assumersi tutti i rischi connessi alla partecipazione, che includono ma non sono limitati a: cadute, contatto con altri partecipanti, effetti del traffico, delle condizioni della strada e delle condizioni metereologiche.
– di non partecipare in condizioni di positività al covid-19 e/o in presenza di sintomi da infezione respiratoria acuta.
– per se stesso e per i suoi eredi ed esecutori testamentari, con la presente dichiara di rinunciare, liberare ed esonerare per sempre in forma ampia e omnicomprensiva gli organizzatori, i promotori, i patrocinatori, gli enti locali di riferimento e gli eventuali sponsor da qualsiasi tipologia responsabilità, rinunciando a qualsivoglia reclamo, azione legale e risarcimento danni che potrebbe muovere contro di loro a seguito della sua partecipazione a questo evento, o in qualsiasi modo connesso con la stessa;
– il partecipante si impegna e si assume la responsabilità di rispettare le norme del Codice della Strada relative ai Pedoni/Podisti.
Partenza Btg Framarin
A sx Legione Antonini
A dx Cairoli
A sx Faccio Rattazzi
Attraversamento Viale Verona
Via d’Annunzio
Attraversamento ponte
A sx Ca’ Alte
Attraversamento Via Maganza
Via Chiesa
A sx Baracca
A sx Chiesa
Ingresso parco Retrone
sx ponte
Strada di Gogna
via Mantovani
Monte Berico (fontana)
si torna indietro per Colonia Bedin
strada di Gogna
attraversamento ponte
via D’Annunzio
attraversamento viale Verona
via Ratazzi
Btg Framarin

Categories